Visto il DPCM del 09 marzo 2020 che istituisce misure restrittive su tutto il territorio comunale si comunica:
- Sono ammessi gli spostamenti dalla propria abitazione SOLO PER MOTIVI DI LAVORO O REALI NECESSITÀ; coloro che si spostano sono tenuti a preparare una autodichiarazione redatta utilizzando il modello allegato. Il modello deve essere tenuto con se ed esibito in caso di richiesta alle forze dell’ordine preposte al controllo.
- I bar ed i ristoranti possono rimanere aperti SOLO dalle ore 6:00 alle ore 18:00 e sono tenuti ad adottare misure organizzative idonee ad assicurare il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone presenti. L’attività di asporto di alimenti e bevande possono essere esercite nel consueto orario di apertura al pubblico.
- Tutti i cittadini sono invitati ad evitare riunioni ed assembramenti e sono tenuti a rispettare nei contatti sociali la distanza interpersonale di almeno un metro.
- Le persone anziane sono tenute a limitare le uscite dalla propria residenza e ad evitare il contatto con altre persone.
- Tutti coloro che si trovano in condizioni di non autosufficienza e necessitano di un aiuto per l’approvvigionamento di beni e servizi di prima necessità possono rivolgersi al Sindaco chiamando il recapito telefonico 366 6935569.
- Gli esercizi commerciali sono tenuti a mettere a disposizione della clientela soluzioni disinfettanti per le mani ed a stabilire un numero massimo di persone che frequenti il locale così da garantire la distanza minima di un metro.
- I bambini e gli adolescenti devono evitare situazioni di gioco e di socialità sia all’aperto che in luoghi al chiuso che non garantiscono il rispetto della distanza minima di un metro gli uni dagli altri.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Civitella Paganico sono disponibili per qualsiasi ulteriore informazione e per assecondare i bisogni e le esigenze della popolazione.