14 aprile 2020

Coronavirus. Obbligatorio l'uso delle mascherine

Scatta l'obbligo dell'utilizzo dei dispositivi di protezione.

Completata la consegna ai nuclei familiari del Comune di Civitella Paganico delle mascherine chirurgiche monouso inviate dalla Regione Toscana.

Pertanto entra in vigore l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Toscana n. 26 del 6 Aprile 2020. E' disposto quindi:

- l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

- l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.

Fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, si stabilisce che le disposizioni di cui ai punti 1 e 2 non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS (Medici di famiglia/Pediatri).

Vedi le informazioni relative alla consegna dei dispositivi.

torna all'inizio del contenuto