
A Civitella Paganico partono i campi estivi realizzati dall'Amministrazione comunale con un contributo straordinario stanziato da Regione Toscana.
I campi estivi saranno articolati in due fasi: la prima, dal 22 giugno al 3 luglio, dedicata a “Sport e Natura”, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, la seconda, dal 6 luglio al 24 luglio, rivolta a bambini e ragazzi con una fascia d'eta compresa dai 3 ai 14 anni.
Il progetto “Sport e Natura”, realizzato in collaborazione con l'associazione Terramare, consisterà in attività e sport all'aria aperta. I gruppi saranno due, divisi per fascia d'età e fino a un massimo di 20 ciascuno, come previsto dalle linee guida nazionali in materia sanitaria.
Si potranno dunque iscrivere in totale 40 partecipanti.
Il progetto sarà itinerante si svolgerà in tre frazioni del Comune con attività diversificate per ognuna:
- a Civitella Marittima il lunedì e venerdì con giochi di una volta ed escursioni all'aperto;
- a Paganico il martedì e giovedì con attività sul fiume (con kayak, sup e gommoni), trekking e attività di avvicinamento al cavallo;
- a Casale di Pari il mercoledì con laboratori teatrali e di manualità e trekking. Sempre con orario dalle ore 9 alle 13.
Per il servizio non è richiesta alcuna quota di compartecipazione ma solo il pagamento della tessera Uisp al costo massimo di 13 euro il primo giorno di attività.
l servizio non prevede il trasporto, pertanto i genitori potranno iscrivere i loro figli a tutti i laboratori, dal lunedì al venerdì, ma dovranno accompagnarli con mezzi propri.
I punti di ritrovo, ai quali i genitori dovranno accompagnare i figli la mattina alle ore 09.00, sono i seguenti:
-Civitella M.ma (lunedì e venerdì) : Via Primo Maggio n. 12 presso il Teatro Comunale
-Paganico ( martedì e giovedì ) : Area dell’ex Campo Sportivo di Paganico
-Casale di Pari (mercoledì) : Parco Comunale e Area Pista del Porcino
Di seguito il modello di domanda di iscrizione da trasmettere compilato all'indirizzo email:
s.bastianini@comune.civitellapaganico.gr.it con copia del documento d'identità del genitore richiedente.
Inoltre sempre il primo giorno di attività si dovranno consegnare al gestore del centro estivo i seguenti documenti: il “Patto di corresponsabilità,” debitamente compilato e firmato, e una copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi Scolastici 0564 900409