Si comunica che a partire dalla data odierna è operativo il nuovo sistema di pagamento denominato pagoPA anche per il servizio di trasporto scolastico che permette di procedere al pagamento online delle relative rette.
PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente il pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.
I pagamenti possono essere effettuati:
-
direttamente sul sito del Comune di Civitella Paganico, navigando nella sezione Amministrazione > Amministrazione trasparente > Servizi al Cittadino: qui, effettuando il login con le proprie credenziali, si accede alla propria area riservata, click su Pagamenti PagoPA e si arriva l’elenco dei pagamenti pendenti: si seleziona il pagamento che si desidera effettuare, si mette nel carrello e si conclude il pagamento con la propria carta di credito o debito.
-
attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
-
Presso gli Uffici Postali.
-
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
-
Presso gli sportelli ATM (Bancomat) abilitati delle banche
-
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
-
Presso le agenzie della banca
Tutti i genitori/tutori degli alunni iscritti al servizio hanno ricevuto una un avviso con le indicazioni per procedere al pagamento all'indirizzo email indicato in fase di registrazione ai servizi online.
La scadenza per le rate di settembre, ottobre e novembre 2020 è fissata al 10 novembre 2020.
In caso di necessità durante la procedura è possibile contattare l'Ufficio Istruzione e Cultura allo 0564 900409 oppure l.tafani@comune.civitellapaganico.gr.it