26 ottobre 2020

Contributi per empori di comunità

Contributo a fondo perduto in misura pari a 10.000,00 euro per la realizzazione di "empori di comunità”

Il bando è cofinanziato dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale in partiolare dalle risorse assegnate all'attuazione dell'azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3) “Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica covid-19Fondo investimenti Toscana – contributi a fondo perduto a favore degli empori di comunità nelle aree interne, montane ed insulari” del programma.

Il territorio del Comune di Civitella Paganico rientra tra le aree interne della strategia nazionale per la concessione di contributi a favore del tessuto produttivo.

Finalità del bando.  Il bando punta a potenziare l’offerta di prodotti e servizi alla collettività per favorire le condizioni di residenzialità e di qualità della vita nelle aree interne, a rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione  dei  servizi / prodotti offerti alle collettività residenti, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto.

Presentazione domande a partire dal 29 ottobre 2020 fino ad esaurimento risorse.

Destinatari / beneficiari
Possono presentare domanda

  • micro, piccole e medie imprese, così come definite dall’allegato I del Reg. (UE) n.651/2014, nonché liberi professionisti, che esercitino la propria attività anche attraverso Empori polifunzionali (art. 25, comma 1, legge regionale 62/2018)
  • cooperative di comunità, come definite dalla legge regionale 67 del  14 novembre  2019,   all’interno di aree interne, comuni montani o comuni insulari.

Maggiori informazioni, bando e modalità di presentazione delle domande di contributo.

torna all'inizio del contenuto