16 novembre 2020

Bonus PC, tablet e connessione internet

Contributo di 500 euro da poter spendere sui canoni di abbonamento internet e per la fornitura di computer o tablet.

Un importante strumento per fronteggiare la gravità della situazione dovuta all’epidemia da Covid-19 e alla sempre crescente domanda di servizi e dispositivi per operare in remoto, come lo smart-working e la didattica a distanza.

Le agevolazioni previste dal provvedimento.
Il voucher consiste in un sconto del valore massimo di 500 euro sul canone di abbonamento a servizi di connettività internet e per la fornitura di personal computer o tablet. La fornitura del personal computer o del tablet deve essere contestuale e direttamente collegata al contratto per l’attivazione del servizio di connettività. Non è possibile acquistare direttamente personal computer o tablet e poi chiedere che il relativo prezzo sia rimborsato tramite voucher.

Requisiti per ottenere il voucher.
Il voucher può essere richiesto dalle famiglie con Isee inferiore ai 20 mila euro e residenti nei comuni della Toscana in aree Interne, come Civitella Paganico.

Come si accede ai voucher.
Il beneficiario potrà accedere al voucher attraverso uno degli operatori di telecomunicazioni accreditato, utilizzando gli ordinari canali di vendita messi a disposizione dall’operatore scelto: siti internet, negozi, eccetera. Per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un contratto di durata minima di un anno per l’acquisto o il passaggio da una connessione inferiore ad una connessione con capacità di almeno 30Mbit/s.

Documentazione da presentare per l’ottenimento del voucher
Per poter beneficiare del voucher, sarà necessario presentare all’operatore presso il quale si intende acquistare il servizio di connettività e il tablet o pc i seguenti dati e documenti: fotocopia del codice fiscale e di un documento d’identità in corso di validità.

Vedi maggiori informazioni (link esterno)

torna all'inizio del contenuto