26 febbraio 2021

Accesso ai servizi on line tramite SPID

Attivo l'accesso ai servizi on line del Comune di Civitella Paganico tramite le credenziali SPID

Il Comune di Civitella Paganico ha aderito al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Un ulteriore passo in avanti verso la semplificazione nell’accesso ai servizi online del Comune.

SPID è il sistema istituito dall’Agenzia per l’Italia Digitale per favorire la diffusione dei servizi in rete e agevolarne l’accesso: è gratuito, e si può utilizzare per accedere a tutti i siti della Pubblica Amministrazione.

La modalità di accreditamento ai servizi on line del Comune di Civitella Paganico tramite SPID è già attiva al seguente link: Accedi ai Servizi on line

I possessori di credenziali già rilasciate dal Comune per l'accesso ai servizi on line, costituite da nome utente e password,  potranno continuare ad utilizzarle, comunque, fino al prossimo 30 settembre 2021.

Maggiori informazioni sullo SPID: www.spid.gov.it