04 giugno 2021

Campi estivi: Civitella Paganico in Sport e Natura

Si comunica che sono aperte le domande per l’iscrizione al Centro Estivo "Civitella Paganico in Sport e Natura" per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

A  Civitella Paganico partono i campi estivi realizzati dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Terramare.
I campi estivi saranno articolati in 3 turni corrispondenti a 3 settimane, tra il 14 giugno e il 3 luglio 2021 e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Il campo estivo Civitella Paganico in Sport e Natura si realizza in aggiunta ai Campi estivi organizzati dal 7 luglio e che saranno invece rivolti a bambini e ragazzi con una fascia d'eta  compresa dai 3 ai 14 anni.
Il progetto “Civitella Paganico in Sport e Natura" consisterà  in  attività  e  sport  all'aria aperta.  I  gruppi  saranno  due,  divisi  per  fascia  d'età  e  fino  a  un  massimo  di  20  ciascuno,  come  previsto  dalle linee guida nazionali in  materia sanitaria.
Si potranno dunque iscrivere in totale 40 partecipanti per ogni turno.

Il  progetto sarà itinerante si svolgerà in tre frazioni del Comune con attività diversificate per ognuna:
- a  Civitella  Marittima  il  lunedì  e  venerdì  con  giochi  di  una  volta  ed  escursioni  all'aperto;  
- a Paganico il martedì, mercoledì e giovedì con attività sul fiume (con kayak, sup e gommoni), trekking e attività di avvicinamento al cavallo;
- a Casale di Pari il lunedì 28 giugno con attività escursionistiche

L'orario sarà dalle ore 8:30 alle 13:00.

Per il servizio non è richiesta alcuna quota di compartecipazione ma solo il pagamento del contributo assicurativo del costo di 6,00€, da saldare il primo giorno di attività. 

l servizio non prevede il trasporto, pertanto i genitori potranno iscrivere i loro figli a tutti i laboratori, dal lunedì al venerdì, ma dovranno accompagnarli con mezzi propri.


Di seguito l'avviso completo e il modello di domanda di iscrizione da trasmettere compilato all'indirizzo email: protocollo@comune.civitellapaganico.gr.it allegando la copia del documento d'identità del genitore richiedente e del certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità.

In alternativa la domanda potrà essere consegnata a mano a Civitella Marittima presso l'ufficio Protocollo oppure presso la sede distaccata di Paganico presso l'Ufficio Socio-educativo, nei rispettivi orari di apertura.

Inoltre, sempre il primo giorno di attività si dovranno consegnare al gestore del centro estivo il “Patto di corresponsabilità,” debitamente compilato e firmato. 

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12:00 del venerdì antecedente la settimana del turno prescelto ovvero:

  • 1° turno: entro le ore 12:00 di venerdì 11.06.2021
  • 2° turno: entro le ore 12:00 di venerdì 18.06.2021
  • 3° turno: entro le ore 12:00 di venerdì 25.06.2021

Per ulteriori informazioni: Ufficio Istruzione e Cultura 0564 900410 

Modulistica ed informazioni
Modulistica ed informazioni
  PDF197,3K All B - Modulo domanda.pdf

  PDF237,1K All A - Avviso_Campi_Estivi 2021.docx.pdf

  PDF81,2K All C - Patto di Corresponsabilità.pdf

torna all'inizio del contenuto