01 ottobre 2021

Al via il censimento della popolazione 2021

Il primo ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat – Istituto Nazionale di Statistica

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Il Censimento permanente coinvolgerà, appunto, anche alcune famiglie del Comune di Civitella Paganico secondo due modalità di rilevazione: direttamente su web o rispondendo ad un rilevatore fornito di tablet. 
Le famiglie interessate quindi:

  • se hanno ricevuto una lettera nominativa dall'Istat potranno, seguendo le indicazioni riportate, compilare direttamente il questionario online o telefonare per supporto al numero verde Istat 800.188.802 (dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21) o al Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Civitella Paganico

Oppure:

  • se hanno trovato una locandina affissa sul portone che annuncia il censimento e/o lettera non nominativa del Censimento saranno intervistate direttamente a casa da un rilevatore comunale munito di tablet e tesserino di riconoscimento.   

Si ricorda che compilare il questionario, fornendo i dati richiesti, è un obbligo di legge. I rilevatori del comune di Civitella Paganico sono riconoscibili in quanto muniti di tablet per effettuare l’intervista e di tesserino Istat identificativo con foto e timbro del Comune.
L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita. Per informazioni ci si può rivolgere o al Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 1° ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21 o all'Ufficio Comunale di Censimento del comune di Civitella Paganico al numero del Centralino 0564 900420 o 0564 900415.

E-mail: f.simoncelli@comune.civitellapaganico.gr.it

 

torna all'inizio del contenuto